Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

VisibilityKey: agenzia di marketing a Nuoro

Svolgendo un’attività di digital marketing esistono tanti ostacoli che si possono incontrare. A volte, per quanto possano essere grandi, è difficile vederli e si rischia di accorgersene ormai troppo tardi.

Questi problemi, se presi per tempo, sono facili da risolvere e molto spesso si possono trasformare in opportunità per l’azienda.

In questi casi la soluzione è rivolgersi a un profilo esperto, che ci prende per mano e ci guida verso le vie tortuose ma soddisfacenti del digital marketing.

Questo è quello che VisibilityKey fa. Siamo un’agenzia di Web Marketing smart (distribuita) con sede principale a Nuoro, in Sardegna; aiutiamo aziende e liberi professionisti a migliorare la visibilità online del proprio sito web o a indirizzare una nuova presenza online nella strada giusta.

Il sogno di ogni azienda che gestisce il proprio sito web è quello di essere trovata al primo posto quando un utente fa una ricerca su Google, solo che dopo qualche tempo di attività online, l’azienda vede il proprio sogno infrangersi perché non compare tra i primi risultati. Noi sappiamo che se questo accade è per due motivi: l’azienda non ha avuto la pazienza necessaria oppure non sta svolgendo bene il proprio lavoro sul web.

Servizi offerti da VisibilityKey

Il nostro lavoro è offrire una consulenza professionale e personalizzata per ogni sito web. Vogliamo far capire che ogni azienda è diversa e ha bisogno di una strategia unica e fatta su misura.

Fare una consulenza vuol dire che prendiamo il sito web di ogni nostro cliente e lo studiamo da cima a fondo.

Analizziamo gli aspetti che vanno bene, che si possono migliorare e tutti gli errori a cui è importante far fronte per ottenere dei risultati. Risultati che si tramutano in visite, visibilità e guadagni.

Per noi fare consulenza significa anche fornire una formazione per quanto riguarda i servizi che offriamo, quindi:

  • Consulenza SEO: analisi, ottimizzazioni e strategie SEO per migliorare la visibilità di un sito per le query target (search intent), con l’obiettivo di aumentare traffico organico, lead e vendite.
  • Consulenza Google Ads: ottimizzazione, creazione e consulenze di campagne PPC per massimizzare il ROI (ritorno sull’investimento).
  • Consulenza Ecommerce: ottimizzazione, creazione e consulenze di siti ecommerce progettati in Woocommerce, Prestashop o custom (base php – html).

Per eventuali suggerimenti e curiosità gestiamo anche un blog all’interno del nostro sito web, che aggiorniamo periodicamente con informazioni, novità e trend del mondo del digital marketing.

Sono almeno 10 anni che lavoriamo nel digital marketing, praticamente fin dal momento in cui le persone si sono rese conto della forza e dei risultati straordinari che questo settore può offrire.

C’è molta concorrenza online sotto questo punto di vista, ma in questi anni abbiamo lavorato su centinaia di siti web sempre con ottimi risultati, realizzando progetti SEO importanti e collaborando con i migliori freelance e tutto ciò ci ha reso esperti nel settore.

In questo ambiente l’esperienza è l’unica cosa che serve. Dal momento che ogni sito web, ogni presenza online è diversa, non esiste una legge universale che possa funzionare per tutti. Servono studio, dedizione, esperimenti e quel tocco di furbizia per creare strategie di marketing adatte a ogni casistica. Ed è quello che facciamo ogni giorno.

Il team di VisibilityKey

A questo punto è doveroso presentare chi gestisce l’agenzia VisibilityKey:

  • Gabriele Rispoli è un Consulente SEO, specializzato fortemente in settori competitivi e profittevoli (in ottica di affliazioni) come l’adult, il nutra e il turismo. Collabora con i migliori professionisti in Italia e gestisce portali ad alto profitto, migliorando il CRO e il ROI di un business anche in tempi rapidi. Può considerarsi un SEO al 100%, in quanto maniacalmente preciso e versatile nelle ottimizzazioni tecniche di un progetto, che sia il lancio di un business o un progetto già avviato, senza dimenticare una corretta analisi ed interpretazione dei dati, indispensabile per comprenderne le criticità od opportunità di sviluppo di un sito.
  • Gianluca Biosa, invece, è laureato in ingegneria informatica e si è specializzato anche nei linguaggi fondamentali per la programmazione di web application. Esperto nell’ambito del graphic design, diventa professionista del mondo SEO dopo aver conseguito il Master di SEO Training. Con dovuta esperienza e costanza nel settore, diventa molto bravo nel creare asset semplici e funzionali in un sito, valorizzandone gli aspetti più significativi, dai contenuti alla costruzione della link popularity per accrescerne il trust e la conseguente visibilità organica di un sito web.

Il mondo SEO

Quando si ha un’attività online ci sono diverse regole da seguire, fondamentali per poter ottenere dei risultati nel medio o lungo periodo. L’elemento che non deve mancare mai è la SEO.
SEO letteralmente è l’ottimizzazione per i motori di ricerca (Search Engine Optimization). È un’attività che, come dicevamo, permette di far comparire un sito web o una pagina specifica tra i primi risultati del motore di ricerca.

Con la nostra consulenza SEO, aiutiamo le aziende a svolgere questa ottimizzazione e per migliorare i propri risultati negli indici di Google.

Sapendo come si muovono i motori di ricerca, sappiamo che gli algoritmi cambiano in continuazione e che si fanno sempre più severi e attenti al dettaglio. Google, così come gli altri motori di ricerca, ha l’obiettivo di avvantaggiare le pagine e i siti web che possono piacere alle persone.

Quindi, favoriscono siti che hanno contenuti chiari ed esaustivi, inseriscono le parole chiave in maniera naturale, così come i link che reindirizzano ad altri siti web aumentando la fiducia dell’utente.

Al contrario i motori di ricerca penalizzano tutti quei siti che non rispecchiano i loro standard, oppure che utilizzano scorciatoie se non addirittura strade illegali, nella speranza di poterli raggirare. Speranza che si rivela quasi sempre un fallimento.

Per noi è importante svolgere questa attività in maniera trasparente, perché solo così riusciamo a garantire risultati duraturi.

Più nello specifico, la nostra consulenza SEO comprende vari step:

Analisi tecnica: In questa fase emergono tutte le criticità del sito web e da qui si capisce perché il sito non riesce a generare conversioni o ottenere visite. In questa fase vengono anche ricercate le parole chiave su cui far orientare i contenuti, con l’obiettivo di migliorarne la qualità e centrando l’intento di ricerca, ormai fondamentale per posizionare un sito in SERP. Si fa poi uno studio della User Experience e dell’usabilità generale, ossia quanto è facile per l’utente navigare su quel sito web, correggendo eventuali problematiche. In questa fase è fondamentale anche l’analisi del mercato e della concorrenza.

Ottimizzazione SEO on-site: Lavoriamo su tutto ciò che riguarda ogni aspetto tecnico legato al sito web, ciò che l’utente non vede (es. codice HTML) con il solo fine di farlo apprezzare dai nostri due “datori” in questo senso, gli utenti e Google.

Ottimizzazione SEO off-site: Si tratta della costruzione di link in entrata. I link sono praticamente fondamentali nella SEO, tutt’ora tra i primissimi fattori di ranking (spesso su nicchie competitive) per garantire al sito un posizionamento costante e duraturo nel tempo. Fare link building però non è affatto facile, non lo è per tutti. Bisogna conoscere innanzitutto le varie peculiarità in gioco, analizzare il profilo link del sito e dei competitors, e acquisire link da fonti autorevoli e in topic col nostro portale.

Monitoraggio e reportistica: vengono misurate (e inviati report a cadenze prefissate) le KPI definite in fase strategica, per comprendere gli sforzi fatti nelle attività di ottimizzazione. Una buona ottimizzazione non basta senza un continuo “misurare dei dati”, semplicemente perché le keyword, i mercati e la SEO in generale hanno delle mutazioni spesso importanti, pertanto restare al passo è pressoché fondamentale.

Una volta effettuata l’analisi di ogni singola parte del sito web, siamo in grado di creare una strategia di marketing su misura per il nostro cliente.

È una fase di sperimentazione, perché una volta messa in atto la strategia, bisogna vedere come gli utenti rispondono.

Il raggiungimento delle visite e delle conversioni, nonché di un guadagno finale, non avviene subito. Bisogna continuare a lavorare con impegno e soprattutto con costanza.

Noi non abbandoniamo il cliente, ma lo accompagniamo passo dopo passo, tenendo in osservazione i risultati ottenuti e continuando ad analizzare i dati, per eventuali aggiustamenti o variazioni della strategia in atto, perché il settore del digital marketing è sempre in continua evoluzione ed è importante riuscire a stargli dietro.

Questo è il nostro lavoro. Facciamo crescere la tua azienda e l’aiutiamo se si trova in un momento di difficoltà. Se sei interessato, non esitare e richiedici una consulenza.

Troveremo la soluzione migliore per la tua attività online.

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