Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

Veronica Bufano, Consulente di Web Marketing a La Spezia

Mi chiamo Veronica Bufano e sono SEO Copywriter con quasi 9 anni di esperienza alle spalle legata al Content Marketing e a quanto ruota attorno a un’efficace strategia di comunicazione. La mia attività di consulente di Web Marketing a La Spezia nasce dal desiderio di fornire ad Aziende, PMI e Personal Brand quelli che sono gli strumenti più indicati per comunicare in maniera diretta, immediata e incisiva con i propri clienti e potenziali tali, dalla lead generation fino all’effettiva conversione e successiva fidelizzazione.

Educo i miei clienti a concepire il copywriting non come una metodologia prettamente persuasiva finalizzata ad influenzare una scelta ma piuttosto a considerare un contenuto SEO Oriented come il mezzo più utile per fare informazione e per generare valore, con l’obiettivo di incrementare non solo l’autorevolezza dei rispettivi riferimenti web e social sui motori di ricerca ma anche e soprattutto di migliorare e promuovere la percezione della stessa attività di business agli occhi del proprio target.

Opero in qualità di freelance e collaboro con Web Agency e liberi professionisti nella redazione di contenuti ottimizzati SEO e nello sviluppo di strategie di comunicazione mirate in funzione delle esigenze del cliente e delle caratteristiche del relativo business perché “comunicare meglio” può fare decisamente la differenza!

Nella mia attività di Web Marketing offro servizi di:

  • Analisi competitor e sviluppo strategia di comunicazione
  • Sviluppo Business Plan
  • Creazione contenuti SEO Oriented e revisione bozze
  • Redazione testi SEO per siti web e e-commerce
  • Keyword Research e sviluppo piani editoriali
  • Gestione Social Network istituzionali, Community Management e Customer Service
  • Gestione Blog Aziendali
  • Gestione Campagne Facebook e Instagram ADV
  • Consulenza e Digital PR

SEO Copywriting e Keyword Research 

Il SEO Copywriting non può in alcun modo prescindere presenza di una Keyword Research accurata, la stessa che permette di definire ogni attività di Search Engine Marketing prevista in fase strategica. Una ricerca di parole chiave mirata a posizionare al meglio ogni attività di business deve comunque tenere sempre conto di quello che è sul cosiddetto Search Intent, l’intento di ricerca degli utenti che si affidano ai motori di ricerca con l’intento di soddisfare curiosità e necessità, reperire informazioni specifiche e fugare dubbi.

Grazie al SEO Copywriting ogni attività di business, attraverso opportune strategie di Content Marketing, può posizionarsi sui motori di ricerca restituendo agli utenti contenuti di qualità e di valore, volti a soddisfare specifiche esigenze e bisogni, fornendo “soluzioni”. L’utilizzo di contenuti curati nei minimi dettagli, accurati, approfonditi e opportunamente ottimizzati permette ad Aziende, PMI e Personal Brand di evidenziare al meglio i propri vantaggi competitivi, imponendosi con successo in un mercato eterogeneo e sempre più vasto, dove il tasso di conversione così come il concetto di “fidelizzazione” rappresentano fattori determinanti.

Gestione blog e sviluppo piani editoriali 

Unitamente ai social network, il blog aziendale costituisce lo strumento più indicato che ogni impresa può utilizzare per comunicare con i propri clienti e potenziali tali. Attraverso un servizio di consulenza mirato, prediligo sempre suggerirne l’integrazione all’interno del sito aziendale poiché rappresenta un veicolo di informazioni immediato ed efficace che permette di agevolare in maniera significativa sia la lead generation che un incremento del convertion rate.

Promuovere contenuti informativi SEO Oriented che sappiano istruire, informare ed educare il target di riferimento dell’impresa, suggerendo soluzioni e benefit generati dai prodotti/servizi proposti, permette di instaurare un legame diretto con l’utente inducendolo più facilmente al potenziale acquisto, senza tuttavia tralasciare un sapiente e opportuno utilizzo dello storytelling.

Attraverso i miei servizi gestisco blog aziendali a partire dalla keyword research fino ad arrivare allo sviluppo di un piano editoriale strutturato in funzione degli obiettivi aziendali, alla creazione e ottimizzazione dei contenuti richiesti, fino ad arrivare alla relativa schedulazione e monitoraggio dati analitici.

Strategia di comunicazione e Web Marketing e Business Model

 Fondamentale per ogni impresa è il perseguimento dei propri obiettivi aziendali, gli stessi ripartiti nel business model aziendale, sia sul breve che sul lungo periodo. Avere le idee chiare sulle strategie da adottare e sulle attività digitali da intraprendere per promuovere i prodotti/servizi proposti, compare tra le principali necessità di Aziende, PMI e liberi professionisti, tuttavia non tutti sono in grado di approcciare al Web Marketing in maniera pratica e funzionale.

Sviluppare un modello operativo ad hoc, sempre a fronte delle dovute e necessarie analisi di mercato e dei principali competitor, permette di ottimizzare gli investimenti, massimizzando i risultati ottenuti. Strutturare una strategia di comunicazione che tenga in considerazione in primis il target di riferimento, permette di stabilire in maniera preventiva tutte le azioni più utili e proficue a generare vendite e profitti, in favore della redditività e dell’efficienza economica.

Se desideri richiedere una consulenza o ricevere ulteriori informazioni circa la mia attività, visita il mio sito web www.veronicabufano.it .

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