Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

Michelangelo Matteoda, SEO e PPC Specialist a Milano

Mi presento: sono Michelangelo Matteoda e di lavoro faccio il consulente SEO & PPC specialist a Milano. Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito della mia ditta individuale: Weorizon.
Lavoro in questo settore dal 2015 praticamente da quando ho terminato l’università.

Dopo una breve esperienza a Los Angeles in un advertising network provider ho incominciato a studiare la Seo in una vibrante Berlino piena di startup già nel 2015.
Da allora tantissimi risultati e tantissime soddisfazioni personali e per i clienti con cui lavoro.

Sono tornato in Italia, ma ogni tanto mi capita di operare per progetti in lingua inglese o spagnola.

Ad oggi vivo e lavoro a Milano e dintorni.
Collaboro con un paio di agenzie e poi seguo i miei clienti.

La parte interessante più interessante della Seo è sicuramente il fatto che i risultati una volta ottenuti tendono a essere stabili nel tempo e quindi il valore che si porta a un’azienda o a un progetto può avere ritorni sull’investimento enormi.

Ad oggi, vanto più di 600 parole posizionate in prima pagina con una parola chiave con un volume di ricerca intorno alle 40’500 volte ogni mese.

La Seo è un settore in continua trasformazione fatto di aggiornamenti degli algoritmi di google e nuove strategie da provare in continuazione. É anche un settore dove non ci sono effettivamente delle linee guida ufficiali da seguire (proprio perché Google non le diffonde per mantenere il proprio vantaggio competitivo), ma tantissimo studio e soprattutto pratica.

La seo a Milano

Milano è una delle città più cercate in Italia. I volumi di ricerca relativi alle attività in questa città tendono a essere anche molto alti, il che facilita in parte il lavoro in quanto ho più risultati da mostrare ai miei clienti.

D’altra parte però è molto competitiva dal punto di vista Seo, e può essere arduo posizionarsi con un’attività locale, specialmente in alcune zone della città.

Esistono comunque moltissime opportunità sia lato seo che google ads, e la quantità di dati permette una geotargetizzazione e una maggiore possibilità di conversioni.

Seo & PPC Specialist: di cosa mi occupo e in cosa mi differenzio

Sostanzialmente il mio obiettivo è di massimizzare il budget investito e gli sforzi fatti sia per il posizionamento organico sia per l’investimento pubblicitario in Google.

Mi occupo sia di Seo on page, quindi la seo svolta sulle pagine del sito in maniera tecnica, sia della seo off page, che si esplica principalmente in attività di link building.

Infine mi occupo delle sponsorizzazioni su Google Ads, in particolar modo sulla rete di ricerca e su youtube.

Su questa piattaforma gestisco direttamente tra gli 8’000€ e i 15’000€ di investimento ogni mese.

Un’ottima sinergia tra le sponsorizzazioni su Google Ads e l’attività Seo per migliorare il posizionamento organico, è spesso la chiave per riuscire a garantire degli ottimi risultati sia alle aziende che sui progetti su cui lavoriamo assieme.

Negli anni ho imparato che nessun obiettivo è impossibile, ma ci vuole pazienza, tempo e ogni tanto più budget di quello previsto.

Il mio lavoro consiste anche nello stimare il budget adeguato per posizionarsi su determinate parole chiave.

Appena vedo che un esperimento funziona in un progetto, provo a riprodurlo su un altro.

 

Utilizzo i migliori strumenti disponibili sul mercato come Semrush e Seozoom, e riesco a tracciare ogni singola parola chiave quanti utenti e contatti è in grado di portarvi.

Grazie a questi dati, riesco ad attuare strategie seo orientate prima di tutto ai risultati.

Cercandomi su Google troverete il mio profilo linkedin con una serie di recensioni e presentazioni che potranno esservi utili.

Torna in alto