Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

Mario Chiocchetti, consulente SEO a Napoli

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai bisogno di un consulente SEO di Napoli. Sono Mario Chiocchetti e studio l’ottimizzazione per i motori di ricerca dal 2011. Puoi trovarmi anche ricercando “consulente seo napoli”, ti apparirà il mio blog tra i primi risultati di ricerca.

Prima di dirti di cosa mi occupo, voglio spiegarti perché affidarti ad un consulente SEO.

Perché affidarti ad un consulente SEO

Come ben saprai, essere in cima ai risultati di ricerca per le keyword relative ad un determinato settore, è molto vantaggioso. Soprattutto perché gli utenti che navigano possono trasformarsi in tuoi clienti; quindi, i motori di ricerca rappresentano un’opportunità per il tuo business.

Allo stesso tempo, la SEO non è un’attività semplice e richiede tempo e risorse, sia umane che economiche. Specialmente in settori competitivi, posizionarsi in prima pagina è veramente complesso. Vien da sé, dunque, comprendere che affidarsi ad un SEO specialist è la scelta più vantaggiosa, soprattutto se il tuo business ti tiene impegnato quasi per l’intera giornata.

In cosa consiste la SEO

Come dicevo, l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca è tutt’altro che semplice e si ramifica in più discipline.

SEO Copywriting

Se si vuole ottimizzare un sito, è fondamentale conoscere i principi del SEO copywriting. Il copywriting non è altro che l’attività dello scrivere seguendo determinati principi: nel caso di seo copywriting, come si può intuire, si applicano delle regole di ottimizzazione dei testi per i motori di ricerca. Dunque, in questo caso si scrive per far comprendere a pieno al crawler il significato del testo.

Keyword research

Cosa si intende per keyword research? Prima di iniziare a pubblicare contenuti su un sito web, è buona norma analizzare il proprio settore online e ricercare le keyword relative ad esso. Senza conoscere quali sono i prodotti più desiderati (del proprio business) e come vengono ricercati (o come è possibile mostrarli indirettamente), si rischia di posizionarsi per keyword che non verranno mai ricercate o che non riguardano il tuo settore.

Link building

La link building rappresenta probabilmente la parte più difficile, o meglio, più costosa della SEO. Link building significa letteralmente “costruzione di link” ed identifica l’attività volta ad aumentare il numero di link in ingresso di un sito. Perché aumentare i link in ingresso? Il numero e la qualità dei link in entrata rappresentano per i motori di ricerca un modo per capire il grado di autorevolezza di un sito/brand online. Fare link building, oggi, non è semplice perché, nota l’importanza dei link, la maggior parte degli editori linka un altro sito solo a fronte di un compenso economico.

Di cosa mi occupo

Dopo averti spiegato brevemente cosa è la SEO e perché affidarti ad un consulente SEO, ecco di seguito quali sono le mie, o meglio le nostre, attività principali. Insieme al team della Chiocchetti Web Solutions, ci occupiamo principalmente di:

  • sviluppo siti web (vetrina/e-commerce);
  • Facebook Advertising;
  • Google Ads;
  • graphic design.

Oggi, per far decollare un business online, è indispensabile creare una strategia di web marketing a 360 gradi ed è il motivo per cui seguiamo i nostri clienti dalla A alla Z.

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