Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

Daniele Pagliaccia, Consulente web marketing a Roma

Soprattutto oggi, in un nuovo mondo post coronavirus, avrai avuto modo di riflettere sull’importanza di avere una buona reputazione e visibilità online. Un’opportunità di grande valore, che ha aiutato moltissime attività a guadagnare anche in piena pandemia.
Se hai un progetto da lanciare, vuoi aumentare il numero di clienti del tuo business o passare dall’offline all’online, sei nella pagina giusta.
Piacere di conoscerti, mi chiamo Daniele Pagliaccia e dal 2017 mi occupo di posizionamento sui motori di ricerca, strategia di vendita online, affiliate manager.
In parole povere ti aiuto ad aumentare il traffico verso il  tuo sito, indirizzando potenziale clientela in target interessata al tuo servizio/prodotto, incrementando così sia le vendite che i contatti.

Da dove vengo e come lavoro

Nonostante il mio lavoro mi permetta di poter collaborare con clienti collocati su tutto il territorio nazionale, ho scelto di specializzarmi nel ramo della SEO locale, svolgendo l’attività di SEO a Frosinone e nelle province limitrofe, estendendo il mio raggio d’azione fino alla provincia di Roma.

Il motivo di questa scelta?

Sono un gran osservatore e la mia esperienza sul campo mi ha insegnato che è essenziale comprendere da vicino la tua realtà e il territorio in cui agisci, per capire quali sono i bisogni e le aspettative dei tuoi potenziali clienti. Devo avere un confronto con te, comprendere il tuo mondo per compiere insieme quel passo fondamentale che manca alla tua attività.

Il mio modo di lavorare segue naturalmente quanto detto sopra: presenza costante e confronto diretto.

Nel corso del tempo mi sono specializzato nel supportare le piccole e medie imprese e i liberi professionisti ad aumentare il numero di clienti paganti dei loro beni o servizi.
Per garantire il massimo del servizio e della mia professionalità, ho deciso di seguire  solamente un numero ristretto di clienti per dedicare loro il giusto quantitativo di tempo e lavoro necessario al progetto.

Servizi Offerti

Questo è il momento in cui dovrei proporti una lunga  lista di voci complicate, meglio ancora se in inglese per aumentare l’appeal nei miei confronti e farti dire “Wow, che roba!”.

Ma no! Piuttosto preferisco spiegare con poche frasi l’importanza di un consulente SEO per la tua azienda e voglio farlo con un episodio che ho vissuto personalmente.

Ho avuto spesso a che fare con potenziali clienti che credevano di avere una  conoscenza della SEO sufficiente: erano convinti di sapere già tutto a livello teorico , avevano solo bisogno di una persona che lo facesse al posto loro.
Ma dopo averli ascoltati, la domanda spontanea che sorgeva era: se questo sito è in piedi da 3 anni perché ogni mese fa a malapena 10 visite mensili?
La risposta era sempre la stessa: posso lavorarci poco, massimo un paio d’ore a settimana.

Anche io ho commesso questo errore all’inizio della mia attività. Stavo seguendo una formazione specifica e volevo mettere sul campo le conoscenze che stavo imparando. Così tirai su un sito da zero. Ma nonostante le conoscenze che stavo acquisendo, qualcosa non andava, gli dedicavo poco tempo e il sito non saliva. Un po’ sconsolato dal fatto che i miei studi e i soldi spesi per la formazione non stavano dando i risultati sperati, ho cambiato approccio mettendomi l’obbligo tassativo di lavorarci massimo 2 ore a settimana. Il risultato?

In nemmeno 6 mesi il sito è letteralmente esploso! Fa più di 200 visite al giorno, genera richiesta e vendite tramite affiliazioni su Amazon da più di 2.000 euro (che rimangono al sig. Amazon).

Ti racconto questo per avere una dimostrazione reale che leggere un articolo o un libro non fa un esperto. Certo, i libri e gli articoli sono importanti, ma il valore aggiunto lo danno i percorsi formativi e le notti in bianco a fare prove, lavorare sul campo e migliorare continuamente tecniche e strategie.

Il servizio che offro, oltre i tecnicismi, la strategia, etc. include la mia conoscenza dei motori di ricerca e dei meccanismi del web, la mia esperienza maturata a tua disposizione per accrescere la tua attività e arrivare dove decidiamo insieme.

Obiettivi reali. Niente trucchi, solo dedito lavoro.

Come posso esserti utile

So che sto parlando a un ottimo imprenditore, perché se stai  leggendo questo articolo e stai pensando di affidarti a un consulente, significa che sai delegare e conosci l’importanza e i benefici che un buon piano marketing può portare alla tua attività.

Il mio lavoro sarà quello di assorbire la tua passione, la conoscenza del tuo mestiere e del prodotto che vendi per  generare una strategia vincente che porti traffico profilato al tuo sito. Tradotto: più clienti interessati al tuo servizio o prodotto.

Ho incentrato la mia formazione e le mie energie tutte sulla SEO, sono dell’idea che è fondamentale scegliere un ramo e specializzarsi per ottenere grandi risultati. Quindi te lo dico con grande franchezza, non sono un esperto in tutto (perché è oggettivamente impossibile saper fare nel migliore dei modi tutte le attività che riguardano l’immenso mondo del marketing online).

Io sono un esperto SEO, e mi avvalgo di una rete di professionisti che arrivano dove io non posso arrivare e nelle attività satellite che ruotano intorno alle mie competenze.

Ecco cosa posso fare per te:

  • Seo audit;
  • Strategia personalizzata per la tua attività;
  • Realizzazione siti web;
  • Contenuti ottimizzati;
  • Migliorare struttura del sito;
  • Link building;
  • Pulire o migliorare il codice.

Potrei andare avanti ancora per molto  ma lo spazio è limitato e già queste voci possono darti un’idea generale del mio lavoro. Se vuoi saperne di più ti invito a contattarmi e fare una chiacchierata telefonica.

Come puoi metterti in contatto con me?

Se sei interessato ad approfondire il discorso e vuoi parlarmi della tua attività per valutare quale piano sia migliore per il tuo business, puoi contattarmi sul mio sito web.
Puoi richiedere un preventivo o prendere un appuntamento per una consulenza (gratuita e senza impegno) con me.

Ti aspetto!

Torna in alto