Consulenza Web Marketing

Tutto quello che devi sapere sui consulenti e sulle consulenze in ambito marketing

Alvise Canal: Consulente SEO a Venezia e Padova

Lo so, sei stanco di non apparire sui motori di ricerca, Google in primis. Hai capito la fondamentale importanza della digitalizzazione delle imprese e l’enorme impatto che può avere Internet sul tuo business, ed è qui che entro in gioco io.

Come consulente SEO a Venezia a Padova, ma disponibile in tutta Italia, mi occupo proprio di aiutarti a raggiungere i migliori risultati possibili su Google. E non sto parlando di meri posizionamenti organici: il mio obiettivo è quello di farti aumentare le vendite, i clienti e i lead generati!

Chi è Alvise Canal?

Prima di tutto è doveroso presentarmi. Piacere, io sono Alvise Canal e ormai da 5 anni lavoro come consulente SEO freelance. Ho iniziato ad occuparmi dei primi siti web a circa 16 anni, allestendo i primi blog e interessandomi di copywriting e search engine optimitation.

Con il passare del tempo la mia passione per internet è cresciuta sempre più, portandomi a sviluppare le prime realtà editoriali online dai risultati notevoli, sia in termini di posizionamento organico che di collaborazioni di vendita. Assunto da un’agenzia di digital marketing mi sono occupato di strategie di web marketing, SEO e copywriting per quasi un anno, salvo poi aprire la mia personale attività come SEO specialist. Dopo un anno di successi lavorativi in cui ho avuto modo di aiutare molte aziende venete e non, è iniziata la mia collaborazione con Studio Samo, agenzia SEO esperta in formazione e servizi di digital marketing per i quali ho rivestito il ruolo di Senior SEO specialist.

Oggi torno a lavorare come freelance, per dedicarmi con più attenzione e in modo più personale ai progetti dei miei clienti, che seguo con grande passione e interesse. Ho anche scritto un libro, che uscirà a breve per l’editore Dario Flaccovio: un volumone di circa 400 pagine interamente dedicato alla keyword research e alla sua applicazione lato SEO e marketing.

Il mio approccio alla SEO

Come sintetizzare il mio metodo di lavoro, o meglio il mio approccio ai progetti che seguo? Potremmo utilizzare quattro parole chiave: personalizzato, creativo, etico e intenso.

Personalizzato perché per me ogni attività per me è una realtà a sé stante. Non utilizzo strategie copia-incolla ma le elaboro da zero in base alla tipologia di sito che arriva, agli obiettivi che deve raggiungere, al budget e a decine di altri fattori.

Creativo perché punto sulla qualità e la differenziazione del cliente rispetto ai competitor. Chi mi assume non si troverà un sito anonimo o strategie di marketing viste e stra viste, ma un lavoro SEO fresco e creativo che lo valorizzi.

Etico perché ci tengo che tutto quello che viene fatto sia pulito, sicuro e onesto, sia per me, che per l’attività che per i clienti finali ai quali si dovrà rivolgere. La chiarezza sarà uno dei punti di forza.

Intenso perché quando lavoro ad un progetto ci lavoro come fosse mio, curandolo con grande passione e interesse. Prendo a cuore tutti i siti che mi arrivano e ci tengo sempre a dedicare il 110% delle mie attenzioni a ogni realtà.

Se c’è però una cosa a cui tengo particolarmente è la collaborazione con il cliente, con il quale mi piace stringere una relazione di amicizia per collaborare al meglio alla sua realtà e giocare di squadra per ottenere i migliori risultati!

I servizi SEO di cui mi occupo

Come consulente SEO, le attività che posso realizzare per un business online non sono soltanto tutte quelle relative alla SEO. Oggi, infatti, il posizionamento organico non può più essere considerato l’unico canale di acquisizione di traffico e clienti, non per tutti i business almeno.

Quello che conviene fare è sviluppare una strategia di Digital Marketing a 360° che si occupi di individuare i canali di acquisizione più performanti per l’attività e unirli in una strategia multicanale che permetta di ottenere i migliori risultati. Ecco perché dedico molta attenzione alle analisi strategiche di web marketing e allo sviluppo di strategie che prendano in considerazione diversi canali, oltre la SEO, come Google ADS, la DEM, il social media marketing e via discorrendo.

Parlando strettamente di SEO, quello di cui mi occupo è:

  • Analisi e site Audit
  • Sviluppo della strategia SEO
  • Realizzazione di sit web ottimizzati SEO
  • Keyword research
  • Sviluppo delle architetture informative
  • Ottimizzazione SEO on-page
  • Campagne di link building e link earning
  • Content Mangament e piani editoriali

Insomma, la mia è una visione a 360° gradi che mi permette di seguire con cura e attenzione il cliente e aiutarlo a ottenere i migliori risultati. Ovviamente mi occupo di SEO per siti di ogni tipo, quindi sia e-commerce che blog o siti di lead generation. In egual modo non ci sono settori che preferisco: lavoro e ho lavorato con clienti travel, tech, d’abbigliamento, sportivi, automobilistici, d’arredamento e salute. Lavoro senza problemi anche sulle diverse piattaforme, da WordPress, Magento e Prestashop.

Se sei interessato al mio metodo di lavoro e vuoi posizionarti su Google per aumentare le vendite e raggiungere i tuoi obiettivi di business, puoi chiedere un preventivo su alvisecanal.it: sarò più che felice di aiutarti in questo percorso, sia che tu sia di Venezia o Padova sia venga da qualsiasi altra regione d’Italia!

Spero di incontrarti presto 😉

Torna in alto